Escursioni nel regno delle Dolomiti

Escursioni nella Val di Funes

Immersi in un paradiso naturale – la Val di Funes e il leggendario parco naturale Puez-Odle faranno la gioia di ogni appassionato di escursioni e montagna. Escursioni guidate attraverso i ca. 10.200 ettari del parco sono un'ottima occasione per scoprire affascinanti spettacoli della natura che non mancheranno di stupirvi. 

Parco naturale Puez-Odle

Parco naturale Puez-Odle

Il gigantesco parco naturale tutela la natura e l'ambiente e promuove lo studio scientifico dei beni ambientali. Di conseguenza, nell'area protetta del parco Puez-Geisler si trovano molti fazzoletti di terra ancora del tutto inesplorati e intatti. Le impressioni e le informazioni fornite nel corso di un'escursione nel parco servono anche a indirizzare i visitatori verso un rapporto più responsabile con la natura.  

Arrampicata nelle Dolomiti

Via ferrata nel parco naturale Puez-Odle

Nella patria del famoso alpinista Reinhold Messner l'arrampicata non può che essere una sorta di sport nazionale. Sul posto sono offerti corsi di arrampicata per principianti e progrediti. La fitta rete di vie ferrate invita a conquistare i monti e a godere dell'incomparabile vista panoramica che attende gli scalatori in cima alle vette.   

  • Informazioni sulle numerose vie ferrate nei dintorni
  • La palestra di roccia Malga Zannes soddisfa le esigenze degli arrampicatori su ottima roccia dolomitica, immersa in un ambiente mozzafiato.
  • L'Associazione Turistica Val di Funes organizza corsi di arrampicata per bambini ogni martedì dalla fine di giugno agli inizi di settembre. È richiesta la prenotazione presso l'ufficio turistico.

Gite in mountain bike nelle Dolomiti

Mountain bike nella Val di Funes

Fantastici itinerari per mountain bike nel cuore delle Dolomiti vanno a completare la ricca proposta di svaghi e attività che assicura una splendida vacanza attiva in Val di Funes.

Eventi e appuntamenti da non perdere in Alto Adige

Eventi in Alto Adige

Qui trovate tutti gli eventi in Val di Funes e dintorni

Festa dello Speck in Val di Funes

Festa dello Speck in Val di Funes

Il popolo sudtirolese ama festeggiare e lo fa spesso e volentieri. Numerosi eventi e festività rappresentano l'occasione giusta per farsi contagiare dal buonumore e unirsi ai festeggiamenti. Tra gli appuntamenti clou della zona vi è per esempio la Festa dello Speck in Val di Funes che si svolge ogni anno in autunno. Una festa popolare tutta incentrata sullo speck che propone tre giorni di pura allegria, squisitezze gastronomiche, musica tradizionale e anche un mercato con specialità contadine.

Törggelen in Valle Isarco

"Törggelen" nella Val d'Isarco

Le ultime calde giornate autunnali dagli inizi di ottobre a metà novembre appartengono da sempre agli amanti del Törggelen. Nelle locande e mescite della valle si possono gustare le specialità tipiche dell'autunno e assaggiare il vino novello – un momento clou per buongustai! 

Previsioni meteo

La vostra richiesta

Arrivo
Partenza
Persone

Contatto

Famiglia Profanter Michael
S. Giacomo 9
39040 Funes
T +39 0472 840 178
info@gasleidhof.it
Part. IVA: 02678430212